Sezione contenuti:
[ Salta al menù ]
Che cosa si intende per operatore economico?
Si rimanda alla definizione del codice degli appalti - Dlgs 36/2023. In termini più semplici, nel contesto della piattaforma telematica, si identifica con l'impresa che intende partecipare ad una procedura di affidamento.
Come è possibile accedere ed utilizzare la piattaforma telematica?
La piattaforma telematica è accessibile pubblicamente ai fini della sola consultazione delle informazioni e documenti inerenti la pubblicità legale e la trasparenza.
Per poter accedere alle funzionalità dedicate agli operatori economici per la partecipazione alle procedure di affidamento è necessaria la registrazione alla piattaforma telematica. Nella sezione "Accesso area riservata" sono disponibili le istruzioni per la registrazione e abilitazione all'accesso all'area riservata.Quale tutela è prevista per i dati che inserisco in fase di registrazione?
Il trattamento dei dati personali, improntato alla massima riservatezza e sicurezza, avviene in ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), secondo le informative rese agli utenti.
Ho inserito tutti i dati richiesti per la registrazione, ma non mi è arrivata nessuna e-mail o PEC. Che cosa devo fare per completare la registrazione?
Per completare la registrazione e attivare la propria utenza è necessario ricevere la mail (o PEC) che contiene il "token" di attivazione, cioè un link che permette di confermare i dati immessi e concludere il processo. In caso di inserimento sia dell'indirizzo mail "normale" che PEC la mail di attivazione sarà inviata all'indirizzo PEC.
Qualora non si riceva la mail/PEC entro un termine ragionevole (in genere non oltre qualche ora) controllare di aver inserito correttamente lindirizzo di posta elettronica certificata tra i dati di registrazione. Controllare inoltre che la propria casella mail/PEC non sia piena e sia operativa. Se dopo queste verifiche ancora non si avesse ricevuto la mail/PEC di attivazione, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.Inserisco nome utente e password ma non riesco ad accedere all'area riservata
Verificare di aver inserito correttamente il nome utente e la password, facendo particolare attenzione ad inserire i caratteri in maiuscolo e minuscolo così come digitati in fase di registrazione al portale. Se a seguito della verifica ancora non si riesce ad accedere all'area riservata, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.
[ Torna all'inizio ]