fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 09/11/2020

Sezione Stazione appaltante

Centro Ricerche e Servizi per l'Innovazione Tecnologica Sostenibile - CERSITES
Accapezzato Marco

Sezione Dati generali

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA PRESSO LE SEDI DEL CENTRO DI RICERCHE E SERVIZI PER L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA SOSTENIBILE - LATINA - CIG : 8221050114
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
549.267,82 €
820.483,44 €
26/03/2020
01/06/2020 entro le 12:00
22/05/2020
26/05/2020
G00090
Conclusa - Emesso contratto/ordine

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • dichiarazioni integrative concorrente
  • dichiarzioni integrative impresa ausiliaria
  • dichiarazioni integrative consorziata designata
  • dichiarazioni soggetti associati (solo in caso di gruppi)
  • eventuale procura
  • PASSOE
  • ricevuta contributo ANAC
  • Garanzia Provvisoria
  • eventuale certificazione per riduzione cauzione in copia conforme
  • eventuale contratto di avvalimento
  • eventuale documentazione per soggetti associati
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 09/09/2020
    Verbali di gara - Tutti i verbali di gara sono pubblicati su questo portale, sotto la voce "Documenti e atti" - "Altro documento"
  • Pubblicato il 07/09/2020
    Ribassi offerti-offerta economica - Si comunica che i ribassi offerti dai concorrenti relativi all'offerta economica sono specificati all'interno del verbale n. 3 del 07/08/2020 pubblicato.
  • Pubblicato il 05/06/2020
    COMUNICAZIONE RINVIO PRIMA SEDUTA PUBBLICA - Si rende noto che è stata posticipata la prima seduta pubblica, relativa all'apertura delle buste telematiche A contenenti la documentazione amministrativa, inizialmente prevista per l'8 giugno 2020, come previsto all'art. 19 del Disciplinare di gara. IN ALLEGATO NUOVA CONVOCAZIONE.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta quesito:Fig. di coordinam. e supervis. (cfr. Presenza in sede di referente negli orari di lav.) svolge esclusivam. funzioni di coordinamento e supervisione o anche lavori di pulizia? in sostanza, è compreso o no nelle 260 ore richieste? Le ore dedicate alla raccolta differenziata... - Il monte ore minimo di 260 non comprende le ore di presenza del Referente e comprende la raccolta differenziata. Si ricorda, infatti, che l'aggiudicatario dovrà designare a suo totale carico ed onere un Referente del servizio, non appartenente al personale addetto alle pulizie, costantemente reperibile, il cui nominativo sarà indicato per iscritto all'Amministrazione all'atto della firma del contratto o alla sottoscrizione del verbale di avvio delle attività del servizio, qualora quest'ultimo sia antecedente alla stipula.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta quesito:monte ore minimo deve essere effettivamente lavorato e non meramente contrattuale,comprensivo o meno delle ore di presenza del Referente del Serv.,spese di pubblicazione da rimborsare - Il monte ore minimo indicato da ciascun concorrente deve essere mediamente lavorato e non comprende le ore di presenza del Referente. Si ricorda, infatti, che l'aggiudicatario dovrà designare a suo totale carico ed onere un Referente del servizio, non appartenente al personale addetto alle pulizie, costantemente reperibile, il cui nominativo sarà indicato per iscritto all'Amministrazione all'atto della firma del contratto o alla sottoscrizione del verbale di avvio delle attività del servizio, qualora quest'ultimo sia antecedente alla stipula. Come indicato nel disciplinare di gara l'importo presunto delle spese di pubblicazione è pari a 6.000,00. La stazione appaltante comunicherà all'aggiudicatario l'importo effettivo delle suddette spese, nonché le relative modalità di pagamento.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    In riferimento alle tabelle di cui all'art. 2 del capitolato tecnico, il monte ore settimanale minimo indicato di 260 ore, sviluppa un monte ore annuo di circa 13.520 ore. Il totale monte ore annue mediamente lavorate indicato al suddetto punto risulta pari a 13.672,90 ore. Si chiede se tale differe - Si conferma che il monte ore annuale pari a 13.672,90 è da considerarsi un refuso. La stima del monte ore mediamente lavorate annuo è da considerarsi pari a 13.520.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Si chiede di conoscere a quanto ammontano indicativamente le spese di contratto, considerando che quest'ultimo dovrà essere stipulato mediante scrittura privata. - L'importo esatto sarà comunicato al momento della stipula. Ad ogni modo si stima un importo inferiore agli euro 100 .
  • Pubblicato il 25/05/2020
    In relazione all'elenco prodotti di cui al punto 1. Piano gestionale del servizio, si chiede con quali modalità vadano inseriti gli allegati A e B al D.M. 24/05/2012. - Tali allegati dovranno essere inseriti nella busta telematica B contenente l'offerta tecnica
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Per quanto riguarda la Relazione tecnica di cui al punto 1. Piano gestionale del servizio, si chiede se sia possibile inserire immagini e/o tabelle contenenti caratteri leggermente inferiori alla dimensione 12, purchè facilmente leggibili. - Si conferma la possibilità di inserire immagini e di utilizzare caratteri inferiori a 12 all'interno di tabelle, purché utilizzati ai soli fini di migliorare l'intelligibilità della tabella e non anche per aggirare il limite delle 30 facciate.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Per quanto riguarda la Scheda Tecnica D in cui dovranno essere indicate le attrezzature utilizzate e le relative caratteristiche, e la Scheda Tecnica E riportante i prodotti utilizzati e relativi impieghi e benefici, si chiede se è possibile modificare la larghezza di alcune colonne al fine di megli - Si conferma tale possibilità.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Relativamente al criterio tecnico 2. Monte ore settimanale destinato al servizio di pulizia, si chiede se le ore del Referente del servizio vadano indicate nella scheda tecnica A unitamente alle ore del personale addetto al servizio di pulizia. - All'interno della scheda tecnica A andranno computate unicamente le ore relative al solo servizio di pulizia. Si ricorda altresì che ai sensi dell'art. 7 del Capitolato Amministrativo, il referente del servizio è un soggetto non addetto al servizio di pulizie.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Relativamente al criterio tecnico 1-Piano gestionale del Servizio avente un punteggio massimo di 15 punti, si chiede conferma del fatto che sarà valutato mediante attribuzione di coefficienti discrezionali da parte di ciascun commissario, così come per il criterio tecnico 5. In relazione ai punteggi - Si conferma che il punteggio relativo ad ogni elemento tecnico non meramente quantitativo/tabellare, sarà attribuito tramite la formula indicata al punto 18.1 del Disciplinare di gara, mediante attribuzione di coefficienti da parte dei singoli Commissari. Con riguardo alla modalità di attribuzione dei punteggi da parte della Commissione si rimanda a quanto previsto al punto 18.1 del Disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    numero e tipologia di mezzi e attrezzature da utilizzare per il servizio; - Il numero e la tipologia di mezzi e attrezzature da utilizzare ai fini del servizio dovrà essere indicato da ciascun concorrente nella scheda D e sarà oggetto di valutazione tecnica.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    è prevista la fornitura a carico dell'impresa esecutrice dei servizi del materiale igienico sanitario di consumo (carta igienica/sapone liquido/carta mani), in caso positivo si chiede il numero medio giornaliero delle persone che giornalmente frequentano le strutture - Si rinvia a quanto indicato all'interno del Capitolato tecnico
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta quesito:per la formulaz. dellofferta tecnica (dal criterio 2 al criterio 6), occorre semplicemente barrare/compilare quanto richiesto nelle schede A, B, C, D, E, F1 e F2, senza allegare alcuna relazione al singolo criterio. - Si rinvia a quanto indicato all'art. 18 de Capitolato tecnico.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta vari quesiti:è previsto l'assorbim.del personale attualmente in forza? in caso positivo si chiede il numero degli operatori in forza, il CCNL di applicaz. con relativo livello in inquadram.; - L'Aggiudicatario si impegna ad assumere i lavoratori attualmente impiegati (8+2) nei servizi oggetto della gara presso le sedi del CeRSITeS, fatta salva la possibilità di valutare l'assunzione di unità che, per quantità e qualifica, sia armonizzabile con la propria struttura operativa in funzione dell'organizzazione d'impresa e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste per i servizi. CCNL /MULTISERVIZI/SERVIZI DI PULIZIA. 2° LIVELLO
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta:1) Relativamente alle aree ad uso parcheggio auto quali prestazioni debbano essere eseguite e con quale cadenza; 2) se il servizio giornaliero debba essere inteso 5 giorni su 7 - punto 1.Nelle aree ad uso parcheggio le prestazioni da eseguire e la cadenza deve essere quella prevista per i cortili; vialetti e marciapiedi come previsto dalle tabelle dell'art. 3 del Capitolato Tecnico. punto 2.Si rimanda all'art. 7 del Capitolato tecnico che prevede come il servizio debba essere svolto nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta:riferimento alla Scheda F1 "Referente di coordinamento e supervisore" si chiede di chiarire se per "Presenza in sede di un referente negli orari di servizio n. 5 giorni a settimana" sia giusto interpretare come"presenza in sede nella fascia oraria di svolgimento del servizio" e non "presenz - Si conferma che la presenza in sede del referente è riferita agli orari nei quali si svolge il servizio di pulizia.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta:riferimento al personale attualmente addetto al servizio di pulizia si chiede di conoscere tipologia di contratto applicato e livello di anzianità. 2) si chiede se le superfici e gli ambienti oggetto di gara sia in ampliamento o in diminuzione rispetto all'attuale servizio. - punto 1 CONTRATTO CCNL /MULTISERVIZI/SERVIZI DI PULIZIA. 2° LIVELLO punto 2 le superfici e gli ambienti oggetto di gara sono rimasti invariati.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta più quesiti:1) Rispetto all'attuale appalto che prevede il numero di 8 operatori per i servizi ordinari e 2 per i servizi periiodici, per un totale di 10 addetti, si richiede conferma della richiesta per il nuovo Appalto di 9 operatori per i servizi ordinar - 1. Si precisa che l'offerta dovrà indicare il numero di addetti, il relativo livello contrattuale e il monte orario che, comunque, non dovrà essere inferiore a 260 ore.2. Si conferma che l'offerta tecnica è composta dal Piano gestionale del servizio, contenente le informazioni indicate al punto 18.1, sub. 1) del Disciplinare di gara e dalle schede A B C D E F1 e F2 (oltre che, al ricorrere delle condizioni previste al punto 18.1 del Disciplinare, sub. 5.2, degli Allegati A e/o B del D.M. 24/5/2012 ), che dovranno semplicemente essere compilate ed inserite nell'offerta tecnica.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    1)Relativamente ai criteri tecnici 3), 4) e 6), indicati come elementi di natura qualitativa a pagina 31 del Disciplinare di gara, si chiede conferma del fatto che per tali punti sia necessario compilare esclusivamente le relative Schede Tecniche Scheda B, Scheda C e Schede F1 ed F2 barrando l'opzio - 1) Si conferma che per i punti 3, 4 e 6 è necessario compilare esclusivamente le relative Schede Tecniche Scheda B, Scheda C e Schede F1 ed F2 barrando l'opzione scelta.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    con riferim. al par. 25 del Disciplinare di gara, Clausola sociale, si chiede conferma che in sede di presentazione dell'offerta non sia necessario predisporre un Progetto di assorbimento, atto ad illustrare le concrete modalità di applicazione della clausola sociale. - Si conferma che per la partecipazione non è necessario predisporre un progetto di riassorbimento. Resta fermo, comunque, che l'Aggiudicatario si impegna ad assumere i lavoratori attualmente impiegati nei servizi oggetto della gara presso le sedi del CeRSITeS, fatta salva la possibilità di valutare l'assunzione di unità che, per quantità e qualifica, sia armonizzabile con la propria struttura operativa in funzione dell'organizzazione d'impresa e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste per i servizi. A tal fine, dopo l'aggiudicazione, l'Aggiudicatario avvierà in tempo utile, e comunque con sufficiente anticipo rispetto all'assunzione del servizio, gli opportuni incontri e confronti con l'attuale personale e con le locali Organizzazioni Sindacali di categoria.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta quesito: nel piano gestionale il limite delle 30 pagine siano incluse anche le schede A,B,C,D,E,F1 ed F2 - Il limite indicato nel Disciplinare relativamente al piano gestionale del servizio è di 30 facciate in formato A4, dimensione carattere 12. Nel detto limite non rientrano schede A,B,C,D,E,F1 ed F2.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta:per esecuz. negli ultimi tre anni di cui al requisito di capacità tecnica professionale /articolo 7.3 lettera c) del disciplinare) si intendono gli anni 2017 2018 2019. - Si conferma che per esecuzione negli ultimi tre anni di cui al requisito di capacità tecnica professionale /articolo 7.3 lettera c) del disciplinare si intendono gli anni 2017, 2018 e 2019.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Risposta quesito:art. 2 del capitolato tecnico prima tabella..... - Si precisa che l'offerta dovrà indicare il numero di addetti, il relativo livello contrattuale e il monte orario che, comunque, non dovrà essere inferiore a 260 ore.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    Si chiede di conoscere il nominativo della Ditta uscente. - LO SPLENDORE S.R.L. Via Pollio Alberto 26 - 00159 Roma (RM)
  • Pubblicato il 15/05/2020
    Risposta quesito Proroga al 15.5.2020:DL. 8 aprile 2020, n. 23 GU Serie Generale n.94 del 08-04-2020), art. 37... - Visto l'art. 37 del DL n. 23 dell'8 aprile 2020; Vista la delibera 312 del 9 aprile 2020 dell'ANAC, che ha precisato al punto 2.3 che "la stazione appaltante adotterà ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione della procedura, compatibilmente con la situazione di emergenza in atto. A tal fine, valuterà l'opportunità di rispettare, anche in pendenza della disposta sospensione e limitatamente alle attività di esclusiva pertinenza della stessa, i termini endoprocedimentali, finali ed esecutivi originariamente previsti, nei limiti in cui ciò sia compatibile con le misure di contenimento della diffusione del Covid-19"; Vista la precisazione del MIT secondo cui "si vorrà valutare l'opportunità di rispettare, anche in pendenza della disposta sospensione e limitatamente alle attività di esclusiva pertinenza dell'amministrazione aggiudicatrice, i termini endoprocedimentali, finali ed esecutivi originariamente previsti, nei limiti in cui ciò [] sia compatibile con le misure di contenimento della diffusione del Covid-19; Visto il puntuale accoglimento, da parte della Stazione Appaltante, di tutte le richieste di sopralluogo presentate dalle ditte e visto il regolare svolgimento dei suddetti sopralluoghi, a partire dallo scorso 20 aprile, nel rispetto delle condizioni di massima sicurezza per il contenimento della diffusione del Covid-19; Considerato che il servizio oggetto di gara è indispensabile per la ripresa delle attività didattiche e di ricerca; Visto l'ampio termine già concesso agli operatori economici per la presentazione delle offerte (67 giorni); si ritiene opportuno mantenere fermo il termine ultimo di presentazione delle offerte previsto per il giorno 1 giugno 2020.
  • Pubblicato il 13/05/2020
    Risposta quesito:oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso 5.424,30 ,oneri per rischi da interferenze DUVRI non soggetti a ribasso 1.412,28 . - Il Duvri è stimato dall'Ufficio Speciale Prevenzione e Protezione di Sapienza e riguarda i costi della valutazione dei rischi che l'impresa dovrà adottare per tutta la durata del contratto, nel caso in cui l'operatore si trovi a svolgere occasionalmente il proprio servizio in concomitanza con altre imprese che lavorano nello stesso ambiente. Gli Oneri della Sicurezza vanno stimati per tutta la durata del servizio previsto dal contratto. Gli operatori dovranno usare i dispositivi di protezione individuale,bogni qualvolta espletano il proprio servizio. Entrambi i costi non sono soggetti a ribasso d'asta, per le normative che regolano i costi sulla sicurezza. Resta fermo comunque che, all'interno della propria offerta economica (cfr. all. 3), ciascun concorrente dovrà indicare l'importo complessivo delle misure di adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza e i costi della manodopera.
  • Pubblicato il 13/05/2020
    Risposta quesito:campo di caricamento della busta telematica Busta Economica - La compilazione dell'offerta in modalità upload di documenti prevede la predisposizione del file dell'offerta a cura dell'operatore economico, sulla base delle indicazioni o dell'eventuale fac-simile presente nella documentazione di gara e successivo upload della stessa e di eventuali ulteriori documenti allegati. Dalla pagina "Invio buste telematiche offerta" sotto riportata, cliccare su "Busta economica". Verrà presentata direttamente la pagina per l'upload del file dell'offerta. Se disponibile un fac-simile scaricarlo ed utilizzare il fac-simile per la compilazione del file dell'offerta. Allegare quindi il file utilizzando il pulsante "Sfoglia.. e attendere il caricamento del documento.Completare con "Salva documenti". Istruzioni del manuale - Guida alla presentazione delle Offerte Telematiche del portale gare e appalti.
  • Pubblicato il 13/05/2020
    Risposta quesito: presenza del referente (SCHEDA F1) - Si conferma quanto indicato nel Disciplinare di gara. Ai fini dell'attribuzione del punteggio, verranno presi in considerazione i giorni di presenza settimanale in sede del Referente (dal lunedì al venerdì, dove 5 giorni/settimana riceverà il massimo punteggio pari a punti 5 mentre 0 giorni/settimana riceverà il punteggio minimo pari a punti 0). Quanto indicato nel modello F1 deve pertanto intendersi come mero refuso e per questo verrà emendato. Utilizzare scheda F 1 e F 2 aggiornamento 7.5.2020
  • Pubblicato il 06/05/2020
    Risposta al seguente quesito:in riferimento all'art. 5, lett. r), del Capitolato Tecnico, si chiede di specificare se la carta velina di pura cellulosa a cui si fa riferimento è da intendersi come carta mani. Si chiede ulteriormente se la stessa è da intendersi come carta mani - Si rimanda al sopralluogo di cui all'art. 11 del Disciplinare.
  • Pubblicato il 14/04/2020
    Risposta al seguente quesito: "dalle tabelle riepilogative non si evince il N° di servizi igienici e quanti siano destinati a Donne e Disabili e per la fornitura dei prodotti consumabili, Le stime dei consumi pregressi." - Si rimanda al sopralluogo di cui all'art. 11 del Disciplinare di Gara
  • Pubblicato il 14/04/2020
    Risposta al seguente quesito: "Art.7.2 - Requisiti di capacità economica finanziaria Fatturato globale medio annuo 500 K riferito agli ultimi tre esercizi finanziari QUALI?2017- 2018 -2019? Per il 2019 a comprova è sufficiente Bilancio Provvisorio?" - Il requisito in parola deve essere relativo agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili.La comprova del requisito è fornita, ai sensi dell'art. 86, comma 4 e all. XVII parte I, del Codice. -per le società di capitali mediante i bilanci approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte corredati della nota integrativa; -per gli operatori economici costituiti in forma d'impresa individuale ovvero di società di persone mediante il Modello Unico o la Dichiarazione IVA. Per le imprese che abbiano iniziato l'attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività. Se l'operatore economico per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante.
  • Pubblicato il 14/04/2020
    Risposta al seguente quesito: "L'evidenza della fascia di appartenenza alla fascia di Classificazione E deve essere riportata in CCIAA alla presentazione offerte o si può autocertificare ai sensi del DPR 445?" - Requisito di cui all'art. 7.1 del Disciplinare di Gara: è possibile partecipare autodichiarandone il possesso all'interno del documento denominato DGUE.
  • Pubblicato il 14/04/2020
    Risposta al seguente quesito: "Se la ditta per cause di forza maggiore dovesse cambiare il delegato al sopralluogo, deve comunicare alla Stazione Appaltante il nuovo nominativo?" - L'impresa dovrà preventivamente comunicare il nominativo del nuovo soggetto delegato, il quale dovrà essere in possesso del proprio documento di identità e di apposita delega corredata di copia del documento di identità del delegante.
  • Pubblicato il 14/04/2020
    Risposta al seguente quesito: "si richiede se nel limite di pagine del Piano gestionale del Servizio siano compresi copertina e sommario". - Il Piano gestionale del servizio non deve essere superiore alle 30 facciate, ivi comprese quelle destinate a copertina e sommario.
  • Pubblicato il 14/04/2020
    Risposta al seguente quesito: "servizi analoghi si intendono prestazioni di pulizia presso privati e strutture pubbliche o esclusivamente presso stabili universitari?" - Per servizi analoghi, di cui al par. 7.3 del Disciplinare di gara, devono intendersi i servizi di pulizia analoghi a quello oggetto di gara resi sia presso strutture pubbliche che private.
  • Pubblicato il 14/04/2020
    Risposta al seguente quesito: "Si richiede di quantificare gli oneri della sicurezza TOTALI non soggetti a ribasso compresi nell'importo di 549.267,82". - Disciplinare di gara - punto 3 - Oggetto dell'Appalto, tabella n. 1: gli oneri inerenti la sicurezza sono complessivamente pari a 6.836,58 di cui 5.424,30 quali oneri per la sicurezza e 1.412,28 quali oneri per la sicurezza da interferenze.
  • Pubblicato il 14/04/2020
    Richieste appuntamento per sopralluogo della procedura in oggetto - Data l'attuale situazione di emergenza, la Sede è chiusa ed il personale lavora in smart working. La richiesta di sopralluogo può comunque essere inviata almeno 10 giorni prima del termine ultimo per la presentazione delle offerte, mentre la data, ora e luogo del sopralluogo saranno comunicati ai concorrenti con almeno 2 giorni di anticipo. Si ricorda, comunque, che il sopralluogo può essere effettuato dal rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico in possesso del doc. d'identità o da soggetto delegato indicando il nominativo e qualifica, con documento di identità e apposita delega munita di copia di doc. d'identità del delegante Vedi disciplinare di gara, punto 11 - Sopralluogo.
  • Pubblicato il 02/04/2020
    Sopralluogo - Emergenza Covid-19 - Nuove Disposizioni - Si comunica che data l'attuale situazione di emergenza la Sede è chiusa ed il personale lavora in smart working. Per il sopralluogo, si rimanda al 14 aprile p.v., salvo nuove disposizioni.
  • Pubblicato il 31/03/2020
    Sopralluogo - Emergenza Covid-19 - Si comunica che data l'attuale situazione di emergenza la Sede è chiusa ed il personale lavora in smart working. Per il sopralluogo, si rimanda al 6 aprile p.v., salvo nuove disposizioni.

[ Torna all'inizio ]